La tua vacanza sostenibile inizia da qui

Un impegno concreto per un tema che ci sta a cuore

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare un’ospitalità ai più alti standard di sostenibilità ambientale nei nostri alberghi promuovendo una sempre maggiore sensibilizzazione degli ospiti sul tema sostenibilità. Sviluppiamo un’ospitalità ai più alti standard del turismo sostenibile, fatto di scelte etiche, sicurezza sul lavoro, utilizzo di prodotti locali e salvaguardia della natura. Sensibilizziamo i nostri ospiti sul tema della sostenibilità ambientale aumentando la loro consapevolezza. Interagiamo con l’ambiente ed i territori in cui operiamo per tutelarli e valorizzarli. Permettiamo alle comunità locali di beneficiare della nostra presenza in una logica di economia circolare.

La vacanza che fa bene al pianeta


Guardare avanti vuol dire non porsi limiti per non porne al futuro

Il Global Sustainable Tourism Council è un’organizzazione istituita nel 2007 per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo. VOIhotels ha attuato un processo di certificazione dei propri consumi e comportamenti in tema energetico. La certificazione GSTC è l’unica certificazione internazionalmente riconosciuta che garantisce il rispetto di requisiti sociali, economici e ambientali. Diamo valore al territorio comprendendo e rispettando la cultura del posto, stando al passo con la tecnologia in termini di energia e consumo e impegnandoci all’acquisto di prodotti locali con imballo riciclabile o riutilizzabile perché ospitalità signifi ca anche sostenibilità.

Piccoli gesti per grandi obiettivi


Crediamo che i grandi obiettivi passino anche per i piccoli gesti

A partire dalla stagione estiva 2019, abbiamo deciso di annunciare lo stop all’utilizzo della plastica monouso nei nostri hotel. Lo smaltimento della plastica richiede moltissimo tempo e, se pensiamo a quante bevande vengono consumate nei mesi estivi, è facile comprendere il grande impatto che ogni hotel ha sull’ambiente. Ecco perchè nel 2019 VOIhotels si è impegnato ad eliminare 1,1 milioni di pezzi di plastica e ha deciso di rinnovare l’impegno, formando e sensibilizzando i propri ospiti ad un consumo responsabile della plastica e al suo smaltimento sostenibile.

La vacanza sostenibile ha tutto un altro sapore


Rispettare la terra per noi significa anche vivere in armonia con i territori in cui si trovano i nostri hotel

Per noi rispettare il pianeta signifi ca anche vivere in armonia con i territori in cui si trovano i nostri hotel. Dove è possibile i clienti trovano corner dedicati ai prodotti biologici a Km Zero, inoltre i buffet dei ristoranti accolgono una maggior presenza di piatti vegetariani e vegani garantendo varietà per tutta la durata del soggiorno. Ma trattare il tema food in modo responsabile signifi ca anche farsi carico di offrire cibi e soluzioni adeguate a chi ha intolleranze alimentari e necessita di specifi che condizioni, come i prodotti gluten-free dedicati ai celiaci, per poter godere appieno della propria vacanza anche quando si parla di ristorazione.

Anche una goccia fa la differenza


In un mare di consapevolezza

Worldrise è una associazione che agisce per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti di sensibilizzazione che promuovono il cambiamento necessario a costruire insieme un futuro migliore per il nostro Pianeta Blu. VOIhotels in collaborazione con Worldrise promuove l’educazione sul mare e le sue meraviglie coinvolgendo gli ospiti per favorire conoscenza e formazione sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino.

Il gesto naturale di VOIhotels per l'ambiente


Da più di un anno abbiamo eliminato l’utilizzo della plastica monouso nei nostri resort e quest’estate anche la linea di cosmetici da bagno diventa completamente plastic-free con detergente mani e shampoo-doccia realizzati in esclusiva per VOIhotels. Una scelta d’amore attenta al nostro benessere e al pianeta che ci circonda. DPlanet è una nuova linea cosmetica completamente plastic-free, che vive in armonia con l’ambiente, grazie a formule altamente sostenibili, racchiuse in preziosi cosmetici da custodire come piccole pepite eco-friendly senza additivi o conservanti chimici.

TRASFORMIAMO GLI OLI ESAUSTI IN UNA RISORSA


Gli oli esausti immessi in natura provocano ingenti danni ambientali, per questo nelle nostre strutture vengono riciclati per ottenere oli rigenerati da reimmettere nel mercato. Un recupero vantaggioso il cui ricavato viene devoluto, grazie alla partnership con Renoil, al progetto Worldrise 30X30 che tutela il patrimonio marino del Mediterraneo, facilitando l’istituzione di Aree Marine Protette nelle acque italiane con un solo obiettivo: proteggere il 30% del mare italiano entro il 2030.

grey-logo
grey-logo