Sicuri con VOI

Vacanze anche quest'anno

Sicuri con VOI

Alpitour World ha redatto un protocollo che definisce le procedure da adottare al fine di tutelare la salute degli ospiti e del personale in tutte le fasi della fruizione della vacanza. Il protocollo nasce dalle esperienze e dalle necessità delle varie Divisioni del Gruppo e raccoglie i protocolli delle singole società, da quello della compagnia aerea Neos a quello della società di gestione alberghiera VOIhotels. VACANZE ANCHE QUEST’ANNO è la promessa che Alpitour World fa ai suoi ospiti perché nessun virus riuscirà a toglierci la voglia di farvi viaggiare!

5 step per una vacanza sicura


La nostra compagnia alberghiera ha messo in atto le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’Istituto Superiore della Sanità Italiano (ISS), e ha realizzato un protocollo di sicurezza già operativo nei nostri Resort. Abbiamo lavorato con pool di esperti, interni ed esterni alle nostre strutture, perché ogni scelta fosse sicura ed efficace. 

Il protocollo “Sicuri con VOI”  è costruito attorno a 5 step, tutti ugualmente necessari e rigorosamente seguiti che garantiscono l’efficacia delle azioni di tutela e allo stesso tempo rendono la vacanza in VOIhotels ancora autenticamente Italiana. Ogni passo racchiude numerose procedure, attenzioni, controlli e processi che ciascuno di noi è tenuto a seguire per il benessere proprio e delle persone che  lo circondano. Si esprime in nuove modalità, cambiamenti a quella che era una routine consolidata di vacanza ma garantisce sicurezza e allo stesso tempo offre un’esperienza di soggiorno piena di allegria e serenità. Aver minimizzato i rischi per il personale e per gli ospiti, e proporre procedure certe da seguire, rende il clima ancor più sereno e adatto alla vacanza.

STEP 1 | Sanifica


Camere

Nuove procedure di sanificazione ad ogni cambio ospite. Sanificazione di tutte le superfici della camera e dei tessili. Le vostre stanze sono pulite e sicure. 

Aree Comuni

Prendersi un aperitivo al tavolino e godersi il panorama è parte importante di una vacanza. Sanifichiamo ad ogni utilizzo tavolini, le aree comuni, i lettini della spiaggia. Usiamo per comunicarlo un semplice segnaposto che significa “sicuro”, se è assente si può chiedere l’immediata sanificazione prima di sedersi.

Giochi

In VOIhotels sappiamo che i clienti più importanti sono proprio i più piccoli. Il protocollo Sicuri con VOI assicura la massima sicurezza e protezione, tutti i prodotti che vengono utilizzati per i giochi e le aree ricreative vengono sanificate periodicamente.

STEP 2 | Distanza


Spazi

Abbiamo ampliato gli spazi comuni e organizzato diversamente processi che richiedevano la vicinanza. Piscine e spiagge sono riallestite con spazi dilatati e oggetti sanificabili.

On Line

Web check-in e No cash in house sono due servizi che abbiamo creato per favorire il distanziamento e semplificare la vita e la vacanza ai nostri ospiti.

Intrattenimento

Gli spettacoli potranno essere prenotati, questo eviterà affollamento. Le aree sportive e le zone giochi per bambini sono state organizzate riducendo il numero di accessi favorendo il distanziamento. L’app che abbiamo realizzato può aiutarti in ogni scelta.

STEP 3 | Comunica


App

Fare il check-in, conoscere la struttura, accedere ai servizi con concierge in pochi semplici gesti.

Segnaletiche

In tutte le aree interne ed esterne del resort dei pannelli con descrizioni semplici e intuitive ricordano e suggeriscono comportamenti idonei e sicuri con cui godersi la vacanza.

Formazione

I nostri dipendenti prima dell’apertura dei nostri Resort vengono formati da professionisti del settore sulle nuove procedure adottate da VOIhotels, ed effettuano un training specifico per la gestione in sicurezza di casi sospetti.

STEP 4 | Proteggi


Covid Manager

Per garantire tempestività nelle azioni VOIhotels ha formato un Covid Manager responsabile della gestione di tutte le iniziative legate al protocollo. All’interno del suo staff c’è un medico e personale appositamente formato.

Dispositivi di protezione individuale

Gli ambienti comuni sono stati attrezzati con dispenser di gel igienizzante per ospiti e collaboratori. Passarlo sulle mani è un gesto che è diventato abituale e che protegge tutti. Il nostro personale inoltre indossa mascherine protettive.

Controlli

Per il nostro personale test sierologici dove consentito dalle disposizioni regionali e prima di ogni turno verrà effettuato un controllo della temperatura. Saranno effettuati nelle nostre strutture controlli a sorpresa ed in incognito da parte di esperti della società di certificazione Vireo. È inoltre sempre garantita la presenza di un medico a maggior tutela degli ospiti.

STEP 5 | Gusta


Ristorazione

Che i clienti possano mangiare bene e godersi il momento del pasto è il nostro obiettivo. Perché avvenga in sicurezza abbiamo dilatato orari e spazi fra i tavoli. I buffet saranno assistiti dal nostro personale a garanzia della tua sicurezza. Per chi vuole stare all’aperto sono disponibili i menu da asporto.

 

Life

I nostri spettacoli, le aree benessere sono state ripensate favorendo momenti individuali sport e wellness. Il servizio VOI Concierge propone agli ospiti esperienze sul territorio secondo procedure di prevenzione definite da nostri protocolli interni. Così possiamo garantire sicurezza anche nelle vostre escursioni lasciando intatta la sensazione di benessere che la vacanza VOIhotels genera.

Bambini

Non potranno mangiare insieme, per ora questo non è possibile, ma abbiamo moltiplicato attività, creato gruppi ancor più piccoli che ruotano nelle varie aree gioco. La vacanza per loro sarà bellissima e sicura.

FAQ

Hai ancora dubbi? Consulta le nostre FAQ con le risposte alle domande più frequenti

Brochure

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Scarica la presentazione completa in pdf al link in basso.

Bonus Vacanze


Vuoi usufruire del Bonus Vacanze al VOI Tanka Village? Scopri come ottenere lo sconto del bonus vacanze per il tuo soggiorno.

grey-logo
grey-logo